Luca Pontarelli
Rocchetta a Volturno Italy
http://www.lucapontarelli.com
About me
Il mio nome è Luca Pontarelli, e sono un ragazzo molisano. Sono nato ad Isernia nel millenovecentoottantasette.. più precisamente il venti novembre. Da sempre i miei genitori mi hanno detto che scrivevo e disegnavo ovunque.. e adesso cerco di fare di questa mia infinita passiona anche la mia professione. Andando in ordine cronologico nella mia vita finora.. come tutti asilo, scuole elementari..e già dagli ultimi anni delle elementari lHip Hop è cominciato ad entrare nella mia vita. Nel mio paese, Rocchetta a Volturno, lHH non era per nulla diffuso.. erano pochissimi i ragazzi che ascoltavano rap o che comunque erano appassionati da questa cultura. Sono cresciuto insieme a loro praticamente..ragazzi più grandi di me con i quali ho prodotto anche i primissimi miei pezzi su muro. In quel periodo la musica ed il disegno erano le due cose più presenti nella mia vita, ho sperimentato tanto, e sono tanti i fogli di carta che lo testimoniano :) La crew formata al paese andò perduta, gli altri membri non erano più attivi come prima e non erano più presi ad andare avanti.
Cominciai le scuole superiori, iscrivendomi allistituto tecnico commerciale di Isernia (non scelsi un indirizzo artistico... ). Per andare a scuola ero costretto a viaggiare, ed andare ogni mattina ad Isernia, dove, alla fine, mi bastò poco per conoscere chi come me aveva la passione per la doppia H. I primi due tre anni ad isernia sono stati quelli più attivi per me.. Con i miei nuovi "compagni" pittammo su tantissime superfici e producemmo una miriade di bozze..ci riunivamo spesso.. anche solo per stare insieme. Formammo una crew, che alla fine prese il nome "Menti Inquinate", ed in tutto eravamo una decina delementi. Col tempo anche a me passò la costanza nel disegnare, e mi avvicinai ad altre cose, altre passioni, come linformatica e la musica ancora (suonata però :) , cominciai a suonare la batteria..mio altro vecchio pallino. Mi avvicinai ad altri generi musicali come il rock il blues ed il jazz, poi lelettronica.. e comincia a lovoricchiare per avere qualche soldo per me quando possibile..
Finii le scuole superiori, e mi iscrissi alluniversità.. corso di laurea in informatica alluniversità degli studi de LAquila. Pensandoci, non mi ci volle tanto alla fine per capire che quella non era la mia "strada".. Sono stato iscritto ad informatica per due anni, ho fatto qualchesame, ma la materia non era adatta a me. I disegni erano sempre presenti: sulla carta, sul monitor del mio pc, su muri vicino luniversità :P ... Non terminai neanche il secondo anno e decisi di lasciare.
Ripresi a disegnare disegnare disegnare il doppio più di quando lasciai.. e cominciai la mia nuova università alla quale sono ancora iscritto. Università Europea del Design a Pescara.. corso di grafica pubblicitaria che mi sta regalando una miriade di stimoli sempre nuovi ed interessanti che mi spingono sempre ad andare oltre ed ancora più oltre.
Adesso credo si sia stabilito un certo "ordine".. essendo riuscito a coniugare tutte o quasi tutte le mie passioni e le cose che mi piace fare. Diversi generi musicali, diversi stili artistici e diversi strumenti per rappresentare la mia arte ed andare sempre avanti :)
Pace a tutti (-.-)