Exhibitions

Italy, Florence

A Home for Everyone! | Exhibition Italia
Piazza della Madonna della Neve, 50122 Florence, Italy
50122 Florence, Italy
From Friday 16th of May 2014
to Tuesday 27th of May 2014


A Place to Live not to Sleep

“Casa” ha un significato differente per ciascuno di noi. IL LUOGO IN CUI SIAMO CRESCIUTI, IL LUOGO IN CUI VIVIAMO, il luogo dove andiamo perriposarci o per incontrare le persone care e gli amici alla fine della giornata.

Ma per troppe persone,“casa” resta ancora un sogno lontano, uno spazio al quale aspirano, mentre cercano di sopravvivere in condizioni di habitat insalubre, oppure dormono per le strade perché non hanno un posto dove andare. Potrebbe e dovrebbe essere diverso.

Le Nazioni Unite sottolineano che il diritto ad un alloggio decente fa parte integrante deidiritti dell’uomo. Un alloggio non è solamente un luogo dove proteggersi dalle intemperie, ma un luogo per vivere in sicurezza, “in pace e dignità”, é per questo diritto che Poster for tomorrow ha deciso di fare la campagna 2013: il diritto universale alla casa.

“Casa” è ben più di un tetto e quattro mura.

Poster forTomorrow è un progetto di Associazione 4Tomorrow, associazione no profit con sede a Parigi. Ogni anno viene bandito un concorso internazionale su un tema dei Diritti Umani e migliaia di designer partecipano inviando i loro Poster, una giuria internazionale seleziona i 100 migliori che vengono da ed esposti a Les Arts Decoratifs a Parigi dal 5 all’8 dicembre 2013.

A Home For Everyone


Poster for tomorrow's 5th annual call for entries, campaigning for the universal right to housing.
‘Home’ means something different to all of us. The place where we grew up, the place where we live at the moment, the place we come to relax or entertain our friends. But for far too many people home remains a distant dream, as they try to eke out an existence in sub-standard accommodation or sleep rough on the streets.

Read more